ZAFFERANO: MARCHIO INTERNAZIONALE ANIMATO DA PASSIONE TUTTA ITALIANA
“Calici da degustazione, bicchieri colorati, accessori in vetro e porcellana per la tavola, illuminazione decorativa per interni ed esterni: è un universo di oggetti per decorare e personalizzare gli spazi dell’abitare l’insieme delle collezioni Zafferano.
Dare massima espressione alla funzionalità e all’estetica del design italiano è la mission che ogni giorno accompagna il designer veneziano Federico de Majo – che ha da sempre svolto la sua attività nel mondo del vetro, iniziando nella vetreria muranese di famiglia – nel tradurre in ciascun prodotto un gusto tutto italiano del progetto. Questo rende unici e inconfondibili l’arredo della tavola e gli ambienti firmati Zafferano.
PROGETTUALITA’ E SPIRITO INNOVATIVO
Grazie all’esperienza maturata negli anni a fianco dei maestri vetrai, alla passione per il vetro e per il design, Federico de Majo ha dato vita a collezioni per l’arredo della tavola che in breve tempo sono giunte a distinguersi, per originalità e processo innovativo, a livello internazionale. Ogni collezione esprime una sua forte personalità, nasce da un’intuizione che passo passo prende forma e si concretizza in un’idea e nello sviluppo di un progetto. Ogni prodotto è pensato per essere funzionale e, al tempo stesso, oggetto dal singolare impatto estetico. Grazie a questo patrimonio di competenze progettuali, l’azienda è in grado di rispondere alla realizzazione di prodotti personalizzati, variando la produzione in catalogo secondo le specifiche e i dettagli estetici richiesti.
I CALICI ZAFFERANO HANNO CAMBIATO IL MONDO DELLA DEGUSTAZIONE
Scelta dei materiali, funzionalità, studio delle forme – raffinate e tecniche allo stesso tempo, come la lavorazione brevettata della linea Esperienze – attestano la forte attenzione alla progettualità e alla ricerca del prodotto che identificano questo marchio. I calici Esperienze hanno cambiato il modo di degustare il vino. Questo preciso indirizzo è lo stesso in cui si inserisce la collezione Ultralight, i calici “superleggeri”. La sfida di Federico de Majo è quella di portare all’estremo la ricerca dell’eccellenza nella qualità della lavorazione del vetro, applicata alla tecnica della degustazione. Queste collezioni rappresentano un percorso progettuale innovativo che ha lasciato un’impronta significativa nell’intreccio della storia del marchio Zafferano con l’evoluzione del mondo della degustazione del vino.
ENG.
Wine tasting glasses, coloured tumblers, glass and porcelain tableware, and decorative lighting for indoor and outdoor use: collections by Zafferano offer a world of objects for embellishing and customising living spaces.
Every day, the mission of Venetian designer Federico de Majo – who has always worked in the world of glass, starting off in the Murano glassworks of the family – is to ultimately express functionality and Italian design with aesthetic appeal by imparting all-Italian style to each product, thus making all tableware and furnishings designed by Zafferano distinctive and unique.